Simon Yates deve fermarsi dopo il ritiro al Giro d’Italia 2022. Costretto a lasciare la Corsa Rosa a causa del dolore al ginocchio emerso in seguito alla caduta prima dell’Etna, il leader del Team BikeExchange – Jayco è tornato a casa ad Andorra, recandosi così ad effettuare alcuni esami specialistici in Spagna. Il risultato di questi più approfonditi controlli hanno fatto emergere un edema della spongiosa ossea del ginocchio destro, infortunio che costringerà il corridore britannico a proseguire con il suo stop finché il gonfiore provocato da questo versamento all’interno dell’osso non sarà riassorbito. Al momento la formazione australiana non ha dato fissato tempi di recupero, né riguardo il possibile nuovo calendario del classe 1992.
CicloMercato 2025, Simon Yates sul suo trasferimento alla Visma: “Mi sono tagliato lo stipendio per andare in questa squadra”
2 Agosto 2024, 11:05
Visma | Lease a Bike, ufficiale il colpo Simon Yates: “Ho sentito che era giunto il momento di cambiare per continuare a migliorarmi e ottenere il massimo da me stesso”
13 Luglio 2024, 12:52
Tour de France 2024, Simon Yates alla vigilia delle tappe pirenaiche: “Su queste montagne ho già vinto, spero che la fuga abbia spazio”